• alt text

Priva diconservanti
profumi
coloranti

dermatologicamente testata

Confezione:tubo 200 ml

Eugel R   crema emolliente

Indicazioni
Eugel R crema emolliente, è un trattamento dermocosmetico ad elevato potere restitutivo ed ammorbidente, indicato per cute particolarmente secca, disidratata e come coadiuvante in caso di Xerosi anche severa. La particolare formulazione consente di ripristinare in breve tempo la barriera cutanea alterata, riducendo attraverso un meccanismo fisiologico la perdita di acqua transepidermica (TEWL). Priva di conservanti, coloranti, profumi ed oli minerali è indicata anche per cute intollerante e sensibile.

Proprietà
La funzione barriera della pelle è regolata da una complessa struttura lipidica intercorneocitaria. Una alterazione della barriera cutanea produce un aumento
della perdita di acqua transepidermica (TEWL) e rende la pelle maggiormente suscettibile agli insulti esterni.
Eugel R crema emolliente è una formulazione A/O di facile assorbimento e stendibilità, caratterizzata da una elevata affinità con i lipidi cutanei. Grazie all’azione combinata di un emolliente altamente affine alla biochimica cutanea e di sostanze altamente igroscopiche, Eugel R restituisce alla pelle fattori lipidici ed idratanti che favoriscono il ripristino della barriera cutanea. La presenza di una innovativa molecola, BDMDMI, supportata da evidenze scientifiche e cliniche, neutralizza i danni al DNA cellulare indotti da agenti inquinanti ambientali, proteggendo quindi la pelle dagli insulti esterni e da un invecchiamento prematuro.

Metodo d’impiego
Applicare un’adeguata quantità di prodotto sulla zona da trattare e stendere uniformemente fino a completo assorbimento. Se necessario ripetere l’applicazione più volte al giorno.

EUGEL R come tutti i prodotti IDEKA è stata formulata per minimizzare il rischio di eventuali reazioni allergiche.