• alt text

Priva diSLS
SLES

dermatologicamente testata

Confezione:flacone 150ml

Gelker K shampoo cheratoregolatore

Indicazioni
Gelker K shampoo è un coadiuvante dermocosmetico indicato nella detersione del cuoio capelluto per la prevenzione degli stati desquamativi severi e recidivanti, anche associati a forfora e seborrea. Indicato inoltre come coadiuvante in corso di terapie farmacologiche specifiche.

Proprietà
La base detergente di Gelker K shampoo è costituita da una bilanciata miscela di tensioattivi delicati, derivati dall‘olio di cocco, priva di alchil solfati (SLS e SLES). La detersione risulta pertanto non aggressiva, grazie anche alla presenza di umettanti (glicerina) e di surgrassanti che evitano una eccessiva delipidizzazione del cuoio capelluto. L‘azione cherato-esfoliante è determinata da acido salicilico ad alta concentrazione e da un particolare derivato solforato dell‘ittiolo (sodio solfoittiolato) privo di tossicità, coadiuvati dall‘azione ammorbidente dell‘allantoina. Infine l‘associazione di climbazolo e piroctone olamine previene e contrasta le infezioni da Phytosporium ovalis e dunque risulta utile per ripristinare la normale flora microbica.

Metodo d’impiego
Una sufficiente quantità di Gelker K shampoo deve essere applicata con un massaggio sui capelli e cuoio capelluto bagnati. Attendere almeno 5-10 minuti prima di risciacquare abbondantemente.

Gelker K come tutti i prodotti IDEKA è stato formulato per minimizzare il rischio di eventuali reazioni allergiche.